Il Milan è pronto ad accogliere la nuova stella nigeriana Chukwueze, ma i tempi burocratici rallentano l’operazione.
La tifoseria rossonera è in fervore: si attende l’arrivo in città del talento nigeriano che sarà del Milan, Samuel Chukwueze, ma l’attesa potrebbe protrarsi più del previsto. Infatti, nonostante l’operazione di trasferimento sia praticamente definita, alcune complicazioni burocratiche hanno rallentato l’ingresso dell’ala offensiva del Villareal nei ranghi del Milan.
L’arrivo di Chukwueze non sarà sincronizzato con il ritiro della squadra di Stefano Pioli negli Stati Uniti. Questo a causa di procedure legali per l’ottenimento del permesso di lavoro e del visto. Il Milan, consapevole di questi tempi tecnici, ha optato per una soluzione alternativa.
In attesa della conclusione della trafila burocratica, Chukwueze si allenerà a Milanello, il centro sportivo rossonero, in attesa del ritorno della squadra. Il Milan ha quindi cominciato a organizzare il suo arrivo in città. Ma è poco probabile che accada già oggi, martedì 25 luglio. Si prevede infatti che Chukwueze arrivi a Milano mercoledì, pronto per sottoporsi alle visite mediche di rito.
Una freccia in più nello sportello di Pioli
Nonostante questi piccoli intoppi burocratici, l’affare Chukwueze è praticamente chiuso. Il Milan sta ultimando gli ultimi dettagli legati all’arrivo del calciatore nigeriano, pronto per le visite mediche e la firma sul contratto.
Chukwueze rappresenta l’ennesimo arrivo in casa rossonera in questa sessione di mercato, dopo Loftus-Cheek, Okafor, Pulisic, Romero, Sportiello e Reijnders. Pioli avrà così un’ulteriore freccia nel suo arco.
Nato nel 1999, Chukwueze ha detto addio al Villarreal, squadra che lo ha accolto nelle sue giovanili e dove è cresciuto calcisticamente. Il nigeriano ha vinto con i gialli un’Europa League nel 2021 e ha totalizzato 207 presenze, realizzando 37 reti. Un palmares e un curriculum di tutto rispetto che il Milan non può che accogliere con entusiasmo.